Visite Specialistiche
Presso il Centro di Radiologia e Fisioterapia è disponibile un completo e qualificato servizio di Visite Specialistiche per le quali la nostra struttura usufruisce della convenzione con il Sistema Sanitario Regionale, fornendo le prestazioni previste secondo la normativa vigente.
- Visita specialistica cardiologica
- Visita specialistica chirurgica
- Visita specialistica fisiatrica
- Visita specialistica neurologica
- Visita specialistica senologica
Ossigeno Ozono Terapia
Ossigeno ozono terapia: ulcere e piaghe
L'ossigeno ozono terapia è una metodica basata sull'erogazione di una certa quantità di ossigeno e ozono nell'organismo, attraverso varie tecniche.
Tale terapia permette di riattivare il microcircolo, di aumentare la disponibilità di ossigeno ai tessuti, di ridurre la viscosità ematica ottenendo così un'azione antiossidante, antinfiammatoria e antalgica.
Il trattamento per le ulcere e piaghe prevede l'applicazione diretta del gas sui tessuti tramite appositi sacchetti dopo aver inumidito la cute con acqua distillata o ozonizzata ( l'azione battericida avviene solo in presenza d'acqua).
Il protocollo prevede un ciclo di 2-3 sedute settimanali sino a completa guarigione e conseguente cicatrizzazione. Il processo di guarigione è favorito in quanto tale trattamento migliora l'apporto di ossigeno nell'area danneggiata ed accelera i processi metabolici. Il trattamento è assolutamente non invasivo. La cura per le ulcere e piaghe è convenzionata con il Sistema Sanitario Regionale.
Chiropratica
La chiropratica è una disciplina scientifica della salute naturale, estremamente efficace per la risoluzione dei dolori acuti e cronici di varia natura, in cui l'intervento manuale agisce soprattutto sulla colonna vertebrale.
Se eseguita da mani esperte e competenti, la chiropratica può essere un potente antidolorifico, utile per chi soffre di dolori alla schiena (discopatia, sciatica, ernia del disco) e al collo, mal di testa (emicrania, da tensione, da sinusite, da allergie, da weekend), colpi di frusta, artrite osteoartrite e spondilosi.
Senza dimenticare i traumi sportivi, con particolare riferimento a spalle, braccia e ginocchia.
Molti sportivi scelgono infatti questa tecnica per migliorare le proprie prestazioni.
Secondo recenti studi, la chiropratica è efficace anche in caso di asma, malocclusione dentale, depressione, ansia, ipertensione, otite cronica, vertigini. Attraverso esperte manipolazioni, il chiropratico può aiutare l'organismo a ritrovare una condizione di equilibrio e benessere generale.