Presso il Centro di Radiologia e Fisioterapia è possibile effettuare diversi interventi di chirurgia estetica di ridotto impatto: parliamo dei cosiddetti “interventi da pausa pranzo”, con le seguenti caratteristiche:
Intervenire con la tossina botulinica significa cercare di porre rimedio all'inestetismo portato dalle rughe di espressione; queste si evidenziano sempre di più con il passare del tempo per via del continuo movimento dei muscoli mimici – posti sulla fronte – o per l’espressione sempre corrugata e preoccupata o ancora quando si arriccia il naso.
Il Botox si può associare con altri trattamenti chirurgici come il filler (Collagene, Acido ialuronico), peeling, lifting o blefaroplastica e trattamenti laser skin resurfacing.
I filler possono essere definiti essenzialmente delle sostanze da iniettare nella pelle, con lo scopo di andare a correggere degli inestetismi che si manifestano sul viso, e in modo particolare, per tentare di rallentare la comparsa dei segni tipici dell’invecchiamento, contrastando efficacemente le rughe e i solchi della pelle.
Un altro risultato che viene solitamente perseguito con l’utilizzo del filler, è quello della correzione dei volumi del viso, la cosiddetta ipoplasia, con particolare riferimento generalmente all'incremento del volume degli zigomi, del mento e infine anche delle labbra.
Le labbra ricoprono un ruolo fondamentale nell’estetica del viso sia nell’uomo che nella donna.
Possiamo ripristinare il tono e la definizione delle labbra utilizzando dei prodotti naturali quali l’acido ialuronico e il collagene, entrambi prodotti naturali presenti nel nostro organismo.
Il trattamento migliora il volume, ma soprattutto la definizione delle labbra: il nostro obiettivo è quello di aumentare il volume o ridefinire le labbra in maniera naturale, armonica rispetto il viso, senza mai avere eccessi che siano in disarmonia con l’aspetto del volto.
Per Carbossiterapia si intende l’impiego a scopo terapeutico dell’anidride carbonica somministrata allo stato gassoso sia per via sottocutanea sia per via per cutanea.
Un po’ di storia…
L’uso della CO2 allo stato gassoso affonda le sue radici negli anni 30,presso la stazione termale di Royat (Clermont Ferrand),in Francia. Nel corso degli anni il numero di pazienti trattati in questa piccola ma efficiente stazione è aumentato progressivamente (nel ’94 sono stati trattati 20.000 pazienti arteriopatici!). Un numero così alto di pazienti è stata una implicita convalida non solo dell’efficacia terapeutica ma anche della sicurezza della metodica...
Gli effetti terapeutici possono essere schematizzati in:
Con questa tecnica rivoluzionaria è possibile trattare le adiposità localizzate sia maschili che femminili. Normalmente le aree trattate sono:
Inoltre è possibile trattare lipomi ed esiti post-liposuzioni.
Chi si sottopone a questa tipologia di intervento ambulatoriale è un soggetto che vuole ottenere risultati ben visibili in termini di riduzione del pannicolo adiposo e tornare alle normali abitudini di vita già dal giorno successivo al trattamento.
L’otoplastica è un tipo di procedura di chirurgia estetica molto comune che corregge l’eccesso di cartilagine dei padiglioni auricolari e la sua forma, cioè il difetto comunemente noto come “orecchie a sventola”. Inoltre è possibile correggere altri particolari dei padiglioni e dei lobi, eventuali asimmetrie congenite o dovute a traumi che, pur non interferendo con la funzionalità dell’organo, sono spesso causa di disagi estetici e psicologici nel paziente.
Di norma l’otoplastica non necessita dell’anestesia generale, vista la limitatezza della zona coinvolta.
Non è quindi necessario alcun ricovero notturno, e si può tornare a casa dopo alcune ore. L’intervento in genere dura da mezz'ora ad un’ora e viene svolto attraverso un’incisione dietro il padiglione auricolare.
A seconda del tipo di correzione da eseguire, il chirurgo pianifica la tecnica ideale e in genere elimina una piccola porzione cartilaginea per poi suturare saldamente i lembi.
Via Roma, 28 – 24020 Gorle (BG)
Via Passo del Vivione, 7 – 24125 Bergamo
Tel. 035 290636 | 035 4236140
Fax 035 290358
E-Mail info@centroradiofisio.it
Per cancellare una prenotazione scrivere a: disdette@centroradiofisio.it
Lunedì – Venerdì dalle 08.00 alle 20.00
Il Sabato: dalle 8.00 alle 14.00
CENTRO DI RADIOLOGIA E FISIOTERAPIA SRL | Direttore sanitario: Dott. Renato Suardi
SEDE LEGALE: Via Roma, 28 – 24020 Gorle (BG) | Cod. Fisc. e Partita IVA: 01509260160 Cap. Soc. € 500.000,00 i.v. – REA di Bergamo n. 212289
Chiama ora
Invia un messaggio
Via Roma, 28 – 24020 Gorle (BG)
Via Passo del Vivione, 7 – 24125 Bergamo
Tel. 035 290636 | 035 4236140
Fax 035 290358
E-Mail info@centroradiofisio.it
Per cancellare una prenotazione scrivere a: disdette@centroradiofisio.it
Lunedì – Venerdì dalle 08.00 alle 20.00
Il Sabato: dalle 08.00 alle 14.00
Si comunica che il Centro rimarrà chiuso
Sabato 28 Ottobre e da Mercoledì 1 a Sabato 4 Novembre
per lavori di ristrutturazione.