fisiologico radiologico gorle

VISITE SPECIALISTICHE

Presso il Centro di Radiologia e Fisioterapia è disponibile un completo e qualificato servizio di Visite Specialistiche per le quali la nostra struttura usufruisce della convenzione con il Sistema Sanitario Regionale, fornendo le prestazioni previste secondo la normativa vigente.

fisio radio bergamo Visita specialistica cardiologica
fisio radio bergamo Visita specialistica chiropratica
fisio radio bergamo Visita specialistica chirurgica
fisio radio bergamo Visita specialistica fisiatrica
fisio radio bergamo Visita specialistica neurologica
fisio radio bergamo Visita specialistica proctologica
fisio radio bergamo Visita specialistica senologica


OSSIGENO OZONO TERAPIA


Ossigeno ozono terapia: ulcere e piaghe
L'ossigeno ozono terapia è una metodica basata sull'erogazione di una certa quantità di ossigeno e ozono nell'organismo, attraverso varie tecniche.
Tale terapia permette di riattivare il microcircolo, di aumentare la disponibilità di ossigeno ai tessuti, di ridurre la viscosità ematica ottenendo così un'azione antiossidante, antinfiammatoria e antalgica.
Il trattamento per le ulcere e piaghe prevede l'applicazione diretta del gas sui tessuti tramite appositi sacchetti dopo aver inumidito la cute con acqua distillata o ozonizzata ( l'azione battericida avviene solo in presenza d'acqua).
Il protocollo prevede un ciclo di 2-3 sedute settimanali sino a completa guarigione e conseguente cicatrizzazione. Il processo di guarigione è favorito in quanto tale trattamento migliora l'apporto di ossigeno nell'area danneggiata ed accelera i processi metabolici. Il trattamento è assolutamente non invasivo. La cura per le ulcere e piaghe è convenzionata con il Sistema Sanitario Regionale.


CHIROPRATICA

ozonoterapia

La chiropratica è una disciplina scientifica della salute naturale, estremamente efficace per la risoluzione dei dolori acuti e cronici di varia natura, in cui l'intervento manuale agisce soprattutto sulla colonna vertebrale.

Se eseguita da mani esperte e competenti, la chiropratica può essere un potente antidolorifico, utile per chi soffre di dolori alla schiena (discopatia, sciatica, ernia del disco) e al collo, mal di testa (emicrania, da tensione, da sinusite, da allergie, da weekend), colpi di frusta, artrite osteoartrite e spondilosi.
Senza dimenticare i traumi sportivi, con particolare riferimento a spalle, braccia e ginocchia.
Molti sportivi scelgono infatti questa tecnica per migliorare le proprie prestazioni.
Secondo recenti studi, la chiropratica è efficace anche in caso di asma, malocclusione dentale, depressione, ansia, ipertensione, otite cronica, vertigini. Attraverso esperte manipolazioni, il chiropratico può aiutare l'organismo a ritrovare una condizione di equilibrio e benessere generale.